OCULISTI | L'OCCHIO DELL'UOMO | RUOLO DELL'OCULISTA | Contattaci | Links

Ruolo dell'Oculista

Il Ruolo dell'Oculista

L'oculista ha il compito di studiare le malattie principali dell'occhio e di trovare una soluzione a esse. Tra i disturbi più comuni che si trova ad affrontare vi sono i cosiddetti errori di rifrazione come la miopia, l'astigmatismo e l'ipermetropia.

Questi appena elencati sono disturbi assai frequenti ai quali è facile trovare rimedio: lenti e occhiali sono indubbiamente le soluzioni più adottare ma non mancano i casi in cui si procede con uno specifico intervento chirurgico.

Passatempi

Problematiche parimenti diffuse riguardano la secchezza oculare (specialmente tra gli adulti) o in caso contrario l'eccessiva lacrimazione dell'occhio, evento innaturale indicato più semplicemente come occhio lacrimoso e causato dall'ostruzione delle vie di deflusso oppure da stimoli esterni.

L'oculista sfrutta le proprie conoscenze per curare malattie alle quali è richiesta maggiore attenzione come quelle legate al cristallino (presbiopia, cataratta, quando il cristallino perde trasparenza, o afachia ossia assenza di cristallino) o alla retina quali il daltonismo e l'emeralopia (perdita della visione notturna).

L'oculistica si occupa inoltre delle malattie della mobilità oculare e in tal caso va annoverato lo strabismo purtroppo piuttosto comune e scaturito dal malfunzionamento dei muscoli oculari estrinseci che danno origine a una deviazione degli assi visivi.

Dove
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio